Giorno - Ora: 05-05-2011 00:00
Luogo: Pisa - Presso Università, Centri Ricerca e Imprese innovative della città.

In occasione della IX edizione del Festival della Scienza di Genova, quest'anno si terrà a Pisa, una delle 8 tappe territoriali del Festival. Il tema sarà l'informatica e l'ICT che da sempre caratterizzano la vocazione scientifica e tecnologica della nostra città, che ha visto nel 1969 la nascita della prima Facoltà di Informatica in Italia.

Dal 5 all'8 maggio, secondo un calendario con appuntamenti e orari, che sarà reso noto dagli organizzatori (CNR), i laboratori delle Università pisane e le Imprese innovative della città di Pisa, apriranno le porte al pubblico per illustrare, mediante laboratori più o meno interattivi, le nuove tecnologie ed i nuovi utilizzi dell'ICT nei vari ambiti dal biomedicale, alla domotica dalla robotica all'automazione e così via.

Seguirà, presso la Stazione Leopolda una sessione in cui prototipi/laboratori/esperienze trasportabili, saranno riproposte in un momento di incontro per ricercatori, appassionati, scuole e famiglie, dove si racconterà la scienza informatica in modo innovativo e coinvolgente, con eventi interattivi e trasversali al fine di consentire al pubblico di toccare, vedere, capire l'informatica e le sue applicazioni.