Al fine di incentivare l'attività editoriale dei giovani ricercatori/tecnologi il Consiglio di Istituto, nella riunione del 25 Gennaio 2011, ha deciso l’istituzione del Premio Giovani Ricercatori/Tecnologi ISTI – Edizione 2011.
Il premio consiste in un fondo di 2.000 euro da spendere in missioni o beni inventariabili, previa approvazione del Direttore. Possono partecipare tutti i ricercatori, tecnologi, assegnisti o studenti di dottorato associati all'istituto.
I candidati verranno valutati in base alle loro pubblicazioni nell'anno 2010, registrate in PUMA alla data del 7 Febbraio 2011. Saranno stilate 2 graduatorie: la prima per chi non ha compiuto il 32.o anno di età alla data del 7 Febbraio 2011 e la seconda per chi, alla stessa data, non ha compiuto il 36.o anno. Per ciascuna graduatoria verranno premiati i 3 (tre) ricercatori con i punteggi più alti.
Gli interessati a partecipare alla selezione devono inviare un semplice messaggio email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il 4 Febbraio 2011, indicando il proprio nome, cognome e data di nascita.